• No products in the cart.
  • No products in the cart.

la pasta con farina di piselli bio

HomeNovitàla pasta con farina di piselli bio
pasta di piselli

la pasta con farina di piselli bio

La farina di piselli bio senza gluten che J-MOMO utilizza per la propria pasta si ottiene dalla sola macinazione di piselli biologici coltivati ed essiccati.

L’ultima novità in casa J-MOMO, azienda campana produttrice di pasta fresca surgelata e piatti pronti surgelati, è la pasta bio di legumi. Si ampliano le referenze di pasta prodotte dalla azienda J-MOMO con la nuova linea di pasta fresca surgelata e pastorizzata bio ai legumi. Superlativa è la pasta di piselli bio fatta con farina di piselli bio senza gluten che J-MOMO utilizza per la propria pasta si ottiene dalla sola macinazione di piselli biologici coltivati ed essiccati in Italia. Ottima fonte di proteine e carboidrati povera di grassi e con una buona dose di carboidrati, fosforo e ferro. E’ idonea  a molti usi in cucina grazie alle qualità organolettiche. La farina di piselli senza glutine che J-MOMO utilizza per la propria pasta per celiaci e per la pasta bio. La pasta di legumi viene realizzata utilizzando la farina proveniente dalla macinazione di legumi secchi come fagioli, ceci, piselli od un mix di legumi.E’ possibile oggi trovare un commercio tanti formati di pasta di forme e colori diversi a seconda delle farine di legumi utilizzate. La pasta di legumi ha delle caratteristiche peculiari in quanto vi è l’assenza del glutine a contiene una elevatissima quantità di proteine e pochissimi carboidrati. E’ un prodotto per celiaci, gluten free certificato.

Come si cucina

Cuoce in molto meno tempo della pasta di semola. In acqua poco salata e non molto bollente per tre minuti ed a fuoco basso.Necessario seguire la cottura rimestando in continuazione.

Gli abbinamenti

E’ consigliabile prediligere gli abbinamenti con tutto ciò che si sposa solitamente ai legumi, dal pesce al solo olio extravergine, con un tocco di cipollotto o di rosmarino e pepe, o ancora si può proporre in insalata con verdurine crude o saltate. La pasta di legumi è ottima anche con il pesto, con i sughi di verdure,  con i frutti di mare in un classico sugo allo scoglio…

“La produzione della nuova linea di pasta di legumi inizierà a partire dal 2020″ così dichiara Maurizio Caggiano amministratore della J.Momo Italia ” e sarà destinata soprattutto alla grande distribuzione organizzata ed al private label.

 

POST A COMMENT