+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM
  • No products in the cart.
  • No products in the cart.

CAGGIANO (SA), il nostro laboratorio

HomeCAGGIANO (SA), il nostro laboratorio

Caggiano è come un libro di pietra scolpito nel tempo, segnato da millenni di storia di uomini che hanno lasciato le loro impronte sotto le più svariate forme, nell’odierno centro abitato o nelle immediate vicinanze.

SAPORI E TRADIZIONI

La “Cucina” è essenzialmente un fatto culturale: sin dai tempi più remoti abbiamo testimonianza di un “culto della tavola”, presso le popolazioni, da sempre ricche di tradizioni tipiche della civiltà contadina.

In Campania, la cucina è tradizione e la pasta è un’arte che si tramanda da tempi antichi fino a noi di J-Momo, che abbiamo voluto continuare a utilizzare i sistemi artigianali per la nostra produzione.

È qui che abbiamo il nostro laboratorio di pasta fresca fatta a mano e pasta fresca surgelata ed è qui che abbiamo i nostri fornitori di materie prime, dall’acqua del ruscello alla ricotta dei nostri ripieni che Gennaro ci porta calda appena fatta tutte le mattine, puntuale come un orologio svizzero.

Mantenere il contatto con le produzioni locali è vitale per noi, poiché ci permette di proporre prodotti di qualità e sapori che non vogliamo siano dimenticati.

IL LABORATORIO ARTIGIANALE J-MOMO: QUANDO LA TRADIZIONE INCONTRA L’INNOVAZIONE

Da J-MOMO prestiamo grande attenzione al recupero della tradizione della pasta fatta a mano. Lavoriamo con la stessa passione dei primi mastri pastai, mettendo a frutto i loro trucchi del mestiere tramandati di generazione in generazione, per continuare a produrre solo pasta artigianale, fresca, pasta secca e ripiena di qualità superiore.
Utilizziamo le migliori farine e semole, che prendiamo da produttori campani e pugliesi selezionati direttamente da noi, per mantenere altissima la qualità del prodotto, a partire dalla materia prima utilizzata.

Qualità unica e riconoscibile della nostra pasta artigianale

Operiamo nel completo rispetto delle più antiche lavorazioni artigianali e nel recupero dei formati di pasta originari, per una pasta fatta a mano allo stesso tempo gustosa e digeribile.

Il nostro laboratorio, situato a Caggiano, nel cuore verde e roccioso della Campania, si pregia di continuare la tradizione artigianale della pasta fatta a mano avvalendosi di tecniche di produzione innovative, senza però intaccare la manualità e la tecnica degli artigiani che si tramanda da generazioni.

LA PASSIONE PER UN MESTIERE ANTICO TRAMANDATO DA SECOLI FINO AD OGGI

La dedizione e l’impegno profusi nel laboratorio di J-MOMO permettono di produrre una pasta di altissima qualità, il cui sapore inconfondibile si rispecchia nei valori della nostra azienda: genuinità, tradizione e riscoperta dell’eccellenza alimentare del nostro territorio.

Un processo di valorizzazione che ha permesso alla nostra azienda di creare un prodotto unico, partendo da materie prime selezionate con cura, impianti produttivi altamente innovativi e tecniche di produzione legate alle antiche tradizioni.

IL NOSTRO SEGRETO: IL TOCCO DEL MASTRO PASTAIO, INSOSTITUIBILE A QUALSIASI MACCHINA

Ma il valore aggiunto alla nostra produzione lo danno i nostri collaboratori, che ogni mattina preparano con cura i vari ingredienti, li impastano con dovizia e ne seguono il ciclo produttivo per intero, dall’impasto, alla trafilatura, all’essiccazione lenta, per assicurare la creazione di un prodotto finale unico nel sapore e nella qualità.