• No products in the cart.
  • No products in the cart.

I Distributori automatici entrano nell’era 4.0

HomeNovitàI Distributori automatici entrano nell’era 4.0
vending machines j-momo

I Distributori automatici entrano nell’era 4.0

La tecnologia, nata in Italia ed esportata in tutto il mondo, sta entrando nell’era 4.0 vivendo una vera e propria rivoluzione digitale che sta trasformando le classiche Vending Machine in vere e proprie Smart Vending Machine: distributori automatici tecnologicamente più avanzati che consentono una modalità di relazione differente con il cliente.Schermi touch e ricette personalizzabili. E poi riconoscimento facciale, prenotazione via web, manutenzione effettuata dialogando su cloud, pagamenti smart.

Monetina e pulsante appartengono ormai al passato, perché il settore della distribuzione automatica ha ormai virato con decisione verso le nuove tecnologie, cambiando pelle per aggiungere dosi crescenti di “intelligenza” all’interno delle macchine, aprendo così lo spazio per nuovi segmenti di mercato. Alimenti erogati oggi però in modalità completamente nuove, sfruttando le potenzialità della digitalizzazione per modificare in parallelo prodotti e processi.

Uno sguardo particolare va rivolto senza ombra di dubbio ai distributori automatici alimenti e bevande. La tecnologia ha consentito di avere delle mense automatiche totalmente gestibili in out sourcing e da remoto ideali per tutte le strutture che non hanno un ristorante come molti alberghi, villaggi turistici, aziende con mense senza ristorante, stazioni ferroviarie, porti, aereoporti e chi piu ne ha piu ne metta.

Per chi vuole intraprendere questa attività esistono molte aziende in grado di fornire distributori automatici anche in comodato d’uso, tra queste sicuramente spicca la J-MOMO, azienda nata come pastificio e per la produzione di piatti pronti  che in collaborazione con una nota azienda di vending machines ha creato un vero e proprio ristorante automatico addirittura con una macchina speciale, unica del suo genere che distribuisce pizza napoletana fatta a mano e cotta nel forno a legna. Un ampio menu che spazia quindi dagli antipasti ai primi piatti, ai secondi di pesce e carne fino alla pizza napoletana, originale. Distributori automatici snack, bevande e caffe, gelateria e pasticceria inclusa. Il format è stato denominato I.EAT e con questo brand J-MOMO è una delle prime aziende italiane ad avere un servizio di distributori automatici in franchising.

POST A COMMENT