• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Data Kitchen, il ristorante automatico di Berlino

HomeNovitàData Kitchen, il ristorante automatico di Berlino
data kitchen berlino

Data Kitchen, il ristorante automatico di Berlino

Data Kitchen, il ristorante automatico di Berlino. Non vi sono camerieri, ordini con l’app o online e vai nel locale per ritirare il tuo pranzo e la tua cena.

Berlino – “I tuoi prodotti ti attendono al Muro del Cibo, box N. Clicca qui per aprirlo“. Questo è il messaggio che ti arriva non appena effettuato l’ordine dalla app. Nel Data Kitchen, il primo ristorante automatico d’Europa aperto dallo scorso dicembre a Berlino. Puoi ritirare i prodotti in 5 minuti e non oltre l’ora altrimenti perdi la prenotazione.

Una persona sola all’interno del locale fa da Cicerone è Christian Hamerle, manager del Data Kitchen, tecnicamente è l’unico essere umano responsabile dell’accoglienza dei clienti. Oltre a Hamerle c’è un barista (la legge richiede pur sempre un controllo sulla somministrazione di alcolici) e un runner, incaricato di passare il cibo dalla cucina ai box.

La parte automatica del Data Kitchen, ultima frontiera della ristorazione self service e parte di uno spazio cui appartengono anche una “Data Room” per il brainstorming creativo e una “Data Hall” per eventi e conferenze, è opera della SAP, multinazionale tedesca per la produzione di software specializzata in big data e soluzioni informatiche per le imprese (nonché arma strategica dichiarata nell’allenamento high tech della nazionale tedesca di calcio).

POST A COMMENT