• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Come J-MOMO surgela la pizza napoletana

HomeNovitàCome J-MOMO surgela la pizza napoletana
palle pizza napoletana

Come J-MOMO surgela la pizza napoletana

Fare la pizza Napoletana è un arte che i pizzaioli napoletani si tramandano di padre in figlio, spesso con dei piccoli segreti gelosamente custoditi per anni e che sono costituiti da piccoli accorgimenti negli impasti o nella conservazione dell’impasto. Surgelare la vera pizza napoletana e preservarne le caratteristiche organolettiche per J-MOMO è un dovere per il profondo rispetto che nutre per i pizzaioli napoletani e la loro arte.

pizza-napoletana surgelata
Ora qui di seguito spieghiamo dettagliatamente come una vera pizza napoletana possa essere surgelata nel migliore dei modi possibili per arrivare in tutti gli angoli della terra cosi come è uscita dal forno a legna in casa J-MOMO.
La surgelazione è una congelazione rapidissima che viene fatta con particolari macchine che riescono nel giro di qualche secondo a surgelare una pizza caldissima appena uscita dal forno con 480 gradi di temperatura in modo da salvaguardare la qualità del prodotto: l’alimento raggiunge molto rapidamente la temperatura di -18°C e il mantenimento della temperatura rallenta le reazioni chimiche ed enzimatiche, conservando le valenze organolettiche inalterate rispetto al prodotto originale. Per fare ciò si utilizzano gli abbattitori di temperatura che oggigiorno hanno raggiunto un livello di efficienza tale da poter garantire tutto il processo di lavorazione e soprattutto di conservazione del prodotto. Gli abbattitori possono essere di molti tipi, dall’elettrico al più innovativo all’azoto che viene utilizzato da J-MOMO.
Il segreto della surgelazione è non spezzare la catena del freddo, mantenendo il cibo sempre alla stessa bassa
temperatura fino alla preparazione. J-MOMO garantisce la catena del freddo dall’arrivo della materia prima fino alla consegna del prodotto al trasportatore di fiducia.

In meno di 10 minuti le pizze J-MOMO raggiungono la temperatura di -18°C.
Dalla loro uscita dall’abbattitore al momento dello stoccaggio in magazzino nelle confezioni destinate ai supermercati, trascorrono solo 3 minuti.

POST A COMMENT