• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Il business delle vending machines per il food

HomeEventiIl business delle vending machines per il food

Il business delle vending machines per il food

Il business della bistecca alla vending machine

14-09-2018 – L’idea non è originale, visto che già da qualche anno, in paesi come Germania e Francia, alcuni macellai lungimiranti hanno installato vending machine di carne fresca all’esterno dei loro negozi. Ma l’azienda americana Applestone Meat Co., o meglio il suo fondatore Mr. Joshua Applestone, ha compiuto un passo in più, trasformando una semplice appendice del negozio in un vero e proprio business, che si sta ampliando sempre più.

Merito dell’intuizione del titolare e della sua esperienza nel mondo delle carni macellate di qualità: all’inizio degli anni 2000, Joshua aveva già co-fondato una società attiva nell’allevamento e nel commercio di carni bio, provenienti da animali nutriti con alimentazione naturale, priva di antibiotici e ormoni.
Chiusa la società nel 2013 e riflettendo sulle esigenze del consumatore dei nostri giorni, che lavora fino a tarda sera e ha poco tempo per la spesa, Mr. Applestone ha sviluppato una nuova idea imprenditoriale che ha trovato nel Vending la giusta espressione.
Sono così comparse le prime Applestone Meat vending machine a Stone Ridge, nello stato di New York. ben 4 suddivise per tipologia di carne: manzo, agnello, maiale e una per salsicce e carne macinata. Le macchine vengono rifornite continuamente e riescono a vendere 3.000 chili di carne a settimana, il che costituisce il 70% del totale venduto dall’azienda.
I millennials sono il target di riferimento e, di fatto, gli acquirenti più entusiasti, non solo per la possibilità di comprare una bistecca anche a sera tardi, ma anche per la velocità dell’operazione di erogazione e del pagamento che può essere effettuato anche con carte.
Dato il successo, Applestone Meat ha deciso di allargare il business con nuove installazioni e macchine di maggiore capacità (oggi possono stoccare fino a 150 unità di prodotto): a breve, Scarsdale e Mahattan avranno anch’esse i loro distributori automatici di carne!

POST A COMMENT