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La pasta di J-Momo entra nel franchising della ristorazione

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La pasta di J-Momo entra nel franchising della ristorazione

La pasta di J-Momo entra nel franchising della ristorazione

J-Momo, produttore di pasta fresca di alta qualità lancia le botteghe della pasta in franchising.con IT’S pasta fresca e bottega.
“Il franchising della ristorazione si conferma come uno dei più vivaci e innovativi prestandosi anche a una pluralità di format. Per questo abbiamo creato il marchio “IT’s pasta fresca e bottega” con il quale presto apriremo dei punti vendita in diverse città italiane”, ci spiega Maurizio Caggiano, amministratore dell’azienda di Napoli. “La caratteristica della nostra offerta è quella di unire un’altissima qualità dei prodotti a un’idea imprenditoriale forte e di valore, che registra anno dopo anno un trend di crescita assai sostenuto. Inoltre anche nelle botteghe in franchising metteremo tutta la nostra consolidata esperienza nelle produzioni fortemente legate alla cultura e alla tradizione pastaria italiana”.
Il format messo a punto da J-Momo prevede di realizzare vere e proprie botteghe di pasta fresca anche ripiena con ingredienti Dop e Igp dei vari territori italiani dove la tradizione artigianale si lega ai più elevati processi produttivi.
Ma il frachising non è il solo progetto che l’azienda ha in programma di realizzare.A questo, infatti, si affianca quello del vending machines per piatti pronti. Si tratta di macchine che permettono di servire piatti pronti ideali per uffici e piccole comunità con il sistema consolidato della distribuzione automatica.
Con questi due nuovi progetti J-Momo intende ampliare il proprio mercato ora per l’80% concentrato sull’horeca, in Italia e all’estero e, per il restante, in particolare nel dettaglio di alta gamma.
“Abbiamo ormai una consolidata tradizione nel prontofood per la ristorazione cui forniamo prodotti di alta qualità che al gusto risultano come preparati direttamente dal ristorante”.
Tra l’altro una delle vostre caratteristiche è l’ìmpiego di prodotti di elevata qualità sia per la pasta che per i ripieni
“Certamente. Questo perchè l’utilizzo di materie prime di alta qualità, soprattutto Dop e Igp, unita all’artigianalità del prodotto ci consente di ottenere paste sicuramente di standard superiori al comune e di andare su una fascia di mercato medio alta dove i prodotti di alta qualità come quelli di J-Momo sono particolarmente apprezzati”, continua Caggiano. “Tra l’altro siamo nati come fornitori di importanti ristoranti e anche di diversi ristoranti giapponesi per i quali abbiamo sviluppato una selezionata gamma di paste fresche sia ripiene che semplici. Inoltre siamo uno dei pochi distributori di prodotti congelati per ristoranti che fornisce anche piatti pronti surgelati vegetariani e vegani. Il pastificio produce pasta vegetariana per qualunque ricetta, anche le più particolari, come i ravioli ripieni vegetariani e i ravioli ripieni vegan, così come più di recente abbiamo avviato una linea gluten free”.
La vostra pasta ripiena e surgelata è in vendita non solo in Italia ma anche all’estero. In quali canali?
“Possiamo dire di esportare in tutto il mondo e i mercati esteri sono per noi molto importanti. Anche qui ci avvaliamo di distributori specializzati qualificati e sempre rivolti alla fascia medio alta e alta di mercato”.

L’attività di J-Momo inizia a Caggiano, in provincia di Salerno, nel 2004 con un laboratorio di pasta fresca venduta al dettaglio. Il salto di qualità avviene nel 2010 quando si inizia a utilizzare la surgelazione come sistema più idoneo alla conservazione di un prodotto che, per le sue altissime qualità organolettiche, non tollererebbe alcun conservante che ne alterasse il sapore. Da qui si passa al segmento della ristorazione e dei bar con specifiche linee di piatti pronti surgelati che vengono costantemente ampliate con l’aggiunta di nuove proposte.

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