• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Spaghettone con telline del litorale laziale

HomeRicetteSpaghettone con telline del litorale laziale
Spaghettone con telline del litorale laziale

Spaghettone con telline del litorale laziale

Spaghettone con telline del litorale laziale. La cosa più importante di questo primo piatto è senza ombra di dubbio la qualità delle telline. Per realizzare un piatto semplice come questo e fatto di pochi ingrediente diventa necessario, quindi abbiamo selezionato le telline del litorale laziale che riteniamo siano le migliori in Italia.

Occorre: una pentola capiente ed una padella

Portare a bollore l’acqua della pentola e giunta al bollore necessario calare lo spaghettone, contemporaneamente in una padella con olio aglio e peperoncino. Quando l’aglio si è imbiondito sufficientemente immergere le telline nell’olio ed attendere solo qualche minuto che si aprano tutte.

Attendere che lo spaghettone nel frattempo sia giunto a giusta cottura, giusta cottura intendiamo al dente, colarli ed immergerli nel sughetto composto dall’olio, il peperoncino e l’aglio (quest’ultimo puo anche essere tolto dalla padella) e saltarli per qualche minuto sul fuoco. Una volta terminata la mantecatura una manciata di prezzemolo tagliato finemente, mescolate senza fiamma con il prezzemolo e servite.

Questo piatto può essere anche realizzato con il pomodorino possibilmente del Piennolo del Vesuvio ma deve restare rosato quindi si consiglia pochissimo pomodoro. Il sapore delle telline se buone di qualità rendono di per se il piatto di un profumo favoloso.

POST A COMMENT