+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM
  • No products in the cart.
  • No products in the cart.

linguine con gambero rosso di Mazara del Vallo

HomeRicettelinguine con gambero rosso di Mazara del Vallo
linguine con gambero rosso di Mazara del Vallo

linguine con gambero rosso di Mazara del Vallo

Le linguine al Gambero rosso di Mazara del Vallo rappresentano uno dei piatti tipici siciliani più apprezzati. L’abbinamento delle linguine con il gambero rosso di Mazara del Vallo è sublime. Il gambero rosso di Mazara del Vallo è un prodotto della pesca apprezzato dai migliori chef in Italia ed all’estero . Pescato ad una profondità di circa 700/1000 metri lungo le coste siciliane viene immediatamente congelato a bordo dei pescherecci e giunge sulla tavola come se fosse appena pescato. Le carni sono dolci e tenere, uniche del suo genere. 

Linguine al Gambero rosso di Mazara del Vallo

La preparazione delle linguine al gambero rosso di Mazara del vallo

1) Per iniziare la ricetta delle linguine al gambero rosso di Mazara del Vallo . Lava e pulisci i gamberi staccando le teste che devono essere messe da parte per il sugo e le code del carapace. Fai attenzione anche a pulire internamente il crostaceo prelevando con uno stuzzicadenti il filo intestinale nero. A questo punto, prepara un soffritto leggero mettendo a scaldare 4 cucchiai di olio extravergine in una padella e fai rosolare uno spicchio d’aglio schiacciato per un minuto.

2) Aggiungi le teste dei gamberi, irrorate con vino bianco e lascia evaporare. Dopo aver schiacciato le teste all’interno della padella, prelevale e inseriscile in un setaccio a maglie fini in modo da ricavare il succo che verrà nuovamente versato nella padella. Togli l’aglio e spegni il fuoco.

3) Metti in una pentola con acqua bollente i pomodori per pochi secondi in modo da essere facilitati nel pelarli. Priva i pomodori dei semini e tagliali grossolanamente. A questo punto procedi con la cottura della pasta e 2 minuti prima di scolare la pasta riaccendi il sugo dei gamberi e metti giù le code e il pomodoro precedentemente tagliato. Scola la pasta al dente e saltala nel sugo per un paio di minuti. Se gradisci, puoi servire il piatto delle linguine con gambero rosso di Mazara del Vallo con una spolverata di menta tritata finissima e un filo d’olio a crudo.