Don Caffè! il caffè diventa street food

HomeNovitàDon Caffè! il caffè diventa street food
caffe street food napoli

Don Caffè! il caffè diventa street food

E’ nato a Napoli lo street food caffè, un carrettino con tanto di caffettiera napoletana, la “cuccuma”. Giuseppe Schisano, classe 1993, un giovane napoletano dei Quartieri spagnoli, grazie alla sua creatività e al supporto ricevuto da alcune associazioni ha realizzato un progetto decisamente originale il cui nome è “Don Cafè. Street art coffee” e consiste in un cargo-bike, una bicicletta con pedalata assistita, su cui è montato un piano d’acciaio con un fornello a gas omologato.

Per Giuseppe il sogno di diventare imprenditore è diventato realtà ma non sono mancati momenti di sconforto, che ha permesso infine di superare tante difficoltà tecniche, amministrativo-burocratiche ed economiche incontrate lungo il percorso.

Un idea semplice cui seguiranno molte altre da parte di altrettanti giovani napoletani sempre alla ricerca di un lavoro che non esiste a Napoli se non te lo inventi. Questa è storia ed è questa la ragione per cui il popolo napoletano si reinventa ogni qual volta diventa necessario. Ed è da li che nascono le idee che poi fanno di Napoli una città creativa ed unica nel suo genere.

POST A COMMENT

qui:https://www.lapastadij-momo.it