• No products in the cart.
  • No products in the cart.

IT’s il franchising firmato J-MOMO

HomeEventiIT’s il franchising firmato J-MOMO
franchising

IT’s il franchising firmato J-MOMO

Botteghe di pasta fresca di alta qualità in franchising. E’ la novità messa in campo da J-Momo, azienda di Caggiano in provincia di Salerno specializzata nella pasta fresca ripiena e surgelata venduta sia in Italia che all’estero soprattutto nel segmento horeca. Con IT’S pasta fresca e bottega.
ll format messo a punto prevede di realizzare vere e proprie botteghe di pasta fresca anche ripiena con ingredienti Dop e Igp dei vari territori italiani dove la tradizione artigianale si lega ai più elevati processi produttivi. La prima apertura è prevista per i prossimi mesi a Venezia.
“La caratteristica della nostra offerta – ci dice l’amministratore, Maurizio Caggiano – è quella di unire un’altissima qualità dei prodotti a un’idea imprenditoriale forte e di valore, che registra anno dopo anno un trend di crescita assai sostenuto. Inoltre anche nelle botteghe in franchising metteremo tutta la nostra consolidata esperienza nelle produzioni fortemente legate alla cultura e alla tradizione pastaria italiana”.
Ma i programmi di J-Momo non si fermano qui. In pista c’è anche il progetto di punti vendita di vending machines in franchising.
Si tratta di macchine che permettono di servire piatti pronti ideali per uffici e piccole comunità con il sistema consolidato della distribuzione automatica. Anche in questo caso la caratteristica sarà l’elevata qualità del prodotto finito per il quale in casa J-Momo ci si sta attivamente impegnando. Al progetto si affianca uno studio tecnico composto da progettisti, ingegneri ed architetti che sviluppa il progetto di un intero punto vendita di vending machines che va dalla colazione alla spesa fino alla cena,  fornendo il tutto chiavi in mano.
“L’utilizzo di materie prime di alta qualità, soprattutto Dop e Igp, unita all’artigianalità del prodotto ci consente di ottenere paste sicuramente di standard superiori alla media e di andare su una fascia di mercato medio alta dove i prodotti di alta qualità come quelli di J-Momo sono particolarmente apprezzati”, continua Caggiano. “Tra l’altro siamo nati come fornitori di importanti ristoranti e anche di diversi ristoranti giapponesi per i quali abbiamo sviluppato una selezionata gamma di paste fresche sia ripiene che semplici. Inoltre siamo uno dei pochi distributori di prodotti congelati per ristoranti che fornisce anche piatti pronti surgelati vegetariani e vegani”.
Con questi due nuovi progetti J-Momo intende ampliare il proprio mercato ora per l’80% concentrato sull’horeca, in Italia e all’estero e, per il restante, in particolare nel dettaglio di alta gamma.

L’attività di J-Momo inizia a Caggiano, in provincia di Salerno, nel 2004 con un laboratorio di pasta fresca venduta al dettaglio. Il salto di qualità avviene nel 2010 quando si inizia a utilizzare la surgelazione come sistema più idoneo alla conservazione di un prodotto che, per le sue altissime qualità organolettiche, non tollererebbe alcun conservante che ne alterasse il sapore. Da qui si passa al segmento della ristorazione e dei bar con specifiche linee di piatti pronti surgelati che vengono costantemente ampliate con l’aggiunta di nuove proposte.

 

POST A COMMENT