• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Il gambero Carabinero

HomeRicetteIl gambero Carabinero

Il gambero Carabinero

Gambero Rosso detto “Carabinero” non’è solo un crostaceo pregiato e buonissimo, ma anche il più ricercato. I “Carabineros” devono il proprio nome al loro colore che ricorda quello delle brache dei carabinieri di Massimiliano d’Asburgo, fugace e improvvido Imperatore del Messico per ambizione della moglie Carlotta e per volere di Napoleone III.Gambero Carabinero

I gamberi rossi carabineros sono molto ricercati e serviti nei più importanti ristoranti di tutto il mondo. Tali crostacei si prestano a tantissime preparazioni e sono deliziosi sia da crudi che da cotti. Nel primo caso basta solo un filo d’olio ad accompagnare la loro carne, nel secondo, invece, lasciate spazio alla fantasia.

Tra le ricette più conosciute in cui i carabineros sono protagonisti sono le grigliate di pesce oppure dei primi piatti come i carabineros serviti con riso Venere. Da provare sicuramente sono questi gamberi rossi cotti al cartoccio con arancia e rosmarino: è il modo perfetto per esaltare tutta la loro dolcezza!

POST A COMMENT