Railway Market: il mercato sulle ferrovie di Bangkok

HomeNovitàRailway Market: il mercato sulle ferrovie di Bangkok
maeklong-railway-market-bangkok-thailand

Railway Market: il mercato sulle ferrovie di Bangkok

A circa un ora di viaggio da Bangkog sorge un mercato unico del suo genere e che si chiama Maeklong Railway Market, un mercato che sorge ai bordi delle rotaie del treno. Per i venditori di questo mercato è normale essere praticamente sfiorati dal treno al suo passaggio. Il mercato negli ultimi anni è diventato polo di attrazione per numerosi turisti che vi si recano apposta.

Il mercato sulle ferrovie di Bangkok, conosciuto anche come Railway Market, Train Market oppure Maeklong Railway market è un mercato che si trova a circa un’ora di macchina da Bangkok, nella provincia di Samut Songkhram.

E’ il mercato del pesce più importante della Tailandia conosciuto come Talad Rom Hoop, che vuol dire letteralmente “il mercato degli ombrelloni che vengono chiusi”. Si! perchè al passaggio del treno i venditori chiudono gli ombrelloni altrimenti il treno li porta via, tanto che sono vicini al binario.

Negli ultimi anni, il railway market è diventato una delle principali attrazioni di Bangkok: tutti vogliono vedere il mercato che si svolge lungo i binari di una linea ferroviaria e tutti aspettano il passaggio del treno per provare l’ebrezza di vedersi sfiorati dalle carrozze. Il mercato si trova proprio a pochi metri dalla stazione principale quindi il treno entra e esce alla stazione più volte nell’arco della giornata. Di seguito gli orari del Maeklong train in questo periodo dell’anno (agosto 2017):

In assenza del treno, i mercanti aprono le tende dei propri stand e chiunque può camminare lungo i binari facendo normalmente la spesa. Quando la linea ferroviaria inizia ad allertare dell’arrivo del treno con fischi emanati dai megafoni, le tende vengono abbassate e ritirate, le persone si spostano ma la merce resta lungo i binari. Il treno passa a velocità ridotta, i turisti curiosi fotografano il passaggio del treno e i mercanti si scansano aspettando di poter risollevare i tendoni, come se nulla fosse.

POST A COMMENT