• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Le migliori carni in commercio

HomeRicetteLe migliori carni in commercio
tagli-di-carne

Le migliori carni in commercio

Molteplici sono le carni utilizzate da J-MOMO per la produzione sia dei ripieni della pasta fresca che per i piatti pronti surgelati, ma ne citiamo qui solo alcune che costituiscono le più importanti e più utilizzate da J-MOMO:

La Chianina. La razza Chianina viene da un bovino che ha le proprie origini al Nord Italia e denominato anche col nome di Gigante bianco della Valdichiana. Gli allevanti principali sono prevalentemente ubicati in Toscana. La famosa fiorentina viene proprio dalla razza chianina eper essere considerata originale  fiorentina.ripieno pasta

Dopo la Chianina sicuramente la Fassona piemontese è tra le carni italiane più apprezzate in tutto il mondo. Le carni di Bovino di razza Fassona, si presentano con una carne molto magra, a basso contenuto di colesterolo e soprattutto tenera.

L’Angus è un taglio di carne molto conosciuto che deriva dall’omonima razza bovina di origine scozzese concepita grazie agli studi ed alle sperimentazioni di un allevatore che cercava una razza in grado di resistere alle basse temperature. Oggi, oltre che in Scozia, l’Angus si è diffuso con caratteristiche leggermente differenti anche in Argentina, Irlanda e Stati Uniti  e da qualche anno, anche in Italia.

La razza bovina giapponese conosciuta con il nome di Waygu è quella che dà vita a uno dei tagli più costosi e buoni al mondo: Il Kobe. In molti confondono il Kobe con la razza, in realtà questo è solo un taglio che proviene da questi bovini giapponesi. La carne del Waygu e in particolare il Kobe viene considerata tra le migliori al mondo per le sue caratteristiche uniche: ha una percentuale di grasso muscolare pari al 6%, il sapore è indimenticabile perché diverso da qualunque altro taglio. A rendere più pregiato il tutto, il fatto che di bovini di Waygu ne crescono davvero pochi, e per questo motivo la loro carne è considerata una tra le più costose al mondo.

 

POST A COMMENT