• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Cucina spagnola: Come fare la salsa Aioli

HomeRicetteCucina spagnola: Come fare la salsa Aioli
salsa-aioli

Cucina spagnola: Come fare la salsa Aioli

La preparazione di questa salsa è velocissima con una preparazione semplice ed immediata. Gli ingredienti per preparare questa salsa veloce aioli sono pochi e facilmente reperibili, inoltre potrete realizzarla con varie modalità.

Ogni piatto grazie a questa salsa avrà una marcia in più: ideale per grigliate, patate e fritture! Ma anche verdure! La salsa aioli è la salsa più veloce che ci sia: procuratevi una testa d’aglio e decidete se volete usare la maionese già pronta o se volete farla in casa.

La salsa veloce anzi velocissima renderà speciale qualunque piatto: l’aioli è la ricetta più semplice che ci sia per realizzare una salsa  saporitissima e tutta da provare. Ecco la ricetta facile e tutti i passaggi per realizzarla.

Preparazione

Sbucciate gli spicchi di aglio, inseriteli in una ciotola e con un mestolo schiacciateli, fino a farli diventare una cremina.
Una volta effettuato questo passaggio, separate gli albumi dai tuorli e utilizzate questi ultimi, inserendoli nella stessa ciotola della crema di aglio: mescolate insieme gli ingredienti e aggiungete l’olio extravergine d’oliva versato a filo, come se doveste fare la maionese.
Completate la ricetta aggiustando di sale, spolverate con un pizzico di pepe bianco e infine aggiungete il succo di limone. La salsa aioli è pronta!

 

POST A COMMENT