• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Chef Daniele Spoletini: Cappello del prete ripieno di baccalà mantecato,consommè di vongole, gel di pomodorino torpedino ed olio al rosmarino.

HomeRicetteChef Daniele Spoletini: Cappello del prete ripieno di baccalà mantecato,consommè di vongole, gel di pomodorino torpedino ed olio al rosmarino.

Chef Daniele Spoletini: Cappello del prete ripieno di baccalà mantecato,consommè di vongole, gel di pomodorino torpedino ed olio al rosmarino.

Daniele Spoletini. Sono nato in un piccolo paese della provincia di Roma: Bellegra. Qui ogni giorno centinaia di contadini coltivano e raccolgono materie prime dal sapore unico, regalandomi cosi la fortuna di conoscerle fin da Bambino. La mia forte passione per il Buon Cibo mi ha portato a frequentare il corso da Chef nella scuola del Gambero Rosso a Roma per poi lavorare in tre Continenti e entrare a contatto con Usanze e Abitudini alimentari differenti tra di loro. La mia cucina prende spunto da ricette tradizionali, per poi essere rivisitata in chiave Moderna. I miei piatti nascono da un insieme di Materie Prime differenti ma utilizzate in modo Equilibrato e ben Studiato, con lo scopo di trasmettere un Esplosione di Sapori.

Ricetta per 1kg di pasta:- 30 tuorli- 800 gr farina 00- 200gr farina di semola- 15gr olio- Sale q.b.
RIPIENO DI BACCALÀ.Ingredienti:- 200 gr di Baccalà- 2 Cipolle rosse- 2 scalogni- Timo- Rosmarino- 200 ml latte- Olio,Sale e Pepe Q.b
Procedimento:Stufare cipolla e scalogno, aggiungere Baccalà precedentemente dissalato, aggiungere latte ed erbe aromatiche. Cuocere il tutto a fuoco moderato per circa 10 min.In fine setacciare e montare a filo con olio Extra Vergine di Oliva in planetaria.
CONSOMMÉ DI VONGOLE: Ingredienti:- 4 spicchi di aglio- Gambi di Prezzemolo- 500 gr di Vongole- Olio,Sale e Pepe Q.b
Procedimento:Cuocere tutto insieme finchè le vongole non si aprono, setacciare e tenere il liquido di cottura da parte. Sgusciate le vongole, unire il tutti, frullare e setacciare di nuovo.
GEL DI POMODORINO TORPEDINO-200 gr pomodoro torpedino-Basilico-2gr Xantana- Olio,Sale e Pepe Q.b
Procedimento:Centrifugare il pomodoro, unire tutti gli ingredienti, frullare, setacciare e incorporare la Xantana montando con la Frusta.
OLIO AL ROSMARINO: Cuocere nel Roner a 60 gradi per 25min.

chef-daniele-spoletini
Chef Daniele Spoletini. Bellagra RM

COMMENTS

POST A COMMENT