• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Ristorazione e Convenience foods. Cosa sono.

HomeNovitàRistorazione e Convenience foods. Cosa sono.
convenients foods

Ristorazione e Convenience foods. Cosa sono.

Ristorazione e Convenience foods. Cosa sono. Apprezzati dai single, dagli anziani e da chi ha poco tempo per cucinare: sono i cibi crudi e cotti, versatili e pronti all’uso, destinati all’utilizzatore professionale o al consumatore finale, senza scarti e sprechi.

I ‘Convenience foods” o ‘Tertiary processed food” (Tpf) sono cibi crudi e cotti, versatili e pronti all’uso, destinati all’utilizzatore professionale o al consumatore finale, facili da rigenerare, con peso e costo controllato per porzione, senza scarti e sprechi. Si distinguono in due categorie: i prodotti pronti da cuocere come le verdure surgelate e di quarta gamma, le preparazioni di carne, i risotti e le zuppe, e i prodotti precucinati, refrigerati o surgelati, da scaldare in padella, a microonde o nel forno tradizionale.

La J-MOMO ha sviluppato  la ricerca e la produzione pilota in laboratorio dedicato, affinando per ogni prodotto le fasi di preparazione e le curve di pastorizzazione, che conducono al miglior mix tra qualità, costi, salubrità, profilo nutrizionale degli alimenti. Con ottimi risultati e facendo quindi partire la produzione

La particolarità della produzione di questa produzione risiede principalmente nel lay-out industriale dell’impianto che è gestito in continuo, dal momento della dosatura passando per la chiusura in sottovuoto e la cottura, fino al raggiungimento dello stoccaggio finale.

J-MOMO ha creato piatti pronti surgelati pronti in 5 mn ideali per bar, hotel senza ristorante e per i quali ha sviluppato una vending machine in collaborazione con una nota azienda costruttrice in grado di preservarre la freschezza del prodotto e consegnarlo all’utente caldo e completo di posate.

POST A COMMENT