• No products in the cart.
  • No products in the cart.

Le caratteristiche dei piatti pronti surgelati

HomeNovitàLe caratteristiche dei piatti pronti surgelati
peperoni ripieni

Le caratteristiche dei piatti pronti surgelati

A differenza di cio che molti pensano i piatti pronti surgelati non contengono alcun conservante, secondo quanto stabilito dalla apposita legge, ma l’unico sistema di conservazione è il freddo con la surgelazione. La surgelazione dei piatti pronti avviene grazie a delle specifiche macchine chiamate abbattitori di temperatura che sono in grado di portare fino al cuore del prodotto il freddo in pochissimo tempo rimuovendo rapidamente il calore del prodotto dagli alimenti e lasciando inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. E non hanno meno valori nutrizionali rispetto ai prodotti freschi.

La surgelazione oltre ad essere una procedura totalmente sicura combatte anche lo spreco alimentare, è stato difatti studiato che le aziende che applicano il sistema della surgelazione ai propri prodotti hanno una spreco ridotto di circa il 30% rispetto alle aziende che producono prodotti freschi. Difatti nella sola UE si parla di circa 89 milioni di tonnellate di cibo che dalle tavole finisce dritto nella pattumiera. Con i prodotti surgelati non ci sono scarti perché è più semplice cucinare di volta in volta solo la quantità di cibo che ci serve.

Ecco quindi come, sotto vari profili, l’utilizzo dei piatti pronti surgelati, specie se di alta qualità (prodotti in Italia con ingredienti tipici e genuini) sembra essere una sensata alternativa per unire in una sola mossa la soddisfazione di più bisogni. L’importante è adottare un corretto regime alimentare alternando tutti gli alimenti utili per la nostra dieta. Bilanciandola anche con prodotti freschi.

POST A COMMENT