Abbattimento, surgelazione e congelamento della pasta fresca

HomeNovitàAbbattimento, surgelazione e congelamento della pasta fresca

Abbattimento, surgelazione e congelamento della pasta fresca

Abbattimento, surgelazione e congelamento della pasta fresca

Produrre pasta fresca ripiena congelata o surgelata non è semplice perché qui la tecnologia la fa da padrona. Per questa tipologia di prodotto, individuare nelle forniture conto terzi principalmente il settore Ho.Re.Ca come il principale canale commerciale poiché consente di contenere i commerciali rispetto a prodotti destinati ad al retail ad esempio.

Ma andiamo nei dettagli di produzione e distinguiamo subito i due tipi di prodotto: congelato e surgelato. Quale scegliere?

J-MOMO ha scelto La Surgelazione che è il miglior metodo di conservazione per gli alimenti. Questo sistema di conservazione dei cibi, permette di raggiungere il cuore del prodotto a -18°C in un intervallo eccezionalmente limitato che varia tra i 3 e i 40 minuti. La rapidità del processo è dettata dal fatto che in questo modo l’acqua contenuta negli alimenti gela formando cristalli di ghiaccio molto piccoli, che non alterano la struttura delle fibre animali e vegetali. Al momento del consumo, il prodotto risulta perfettamente intatto nel sapore e nelle sue proprietà nutritive.

La Congelazione invece, è il procedimento di conservazione a freddo di tipo casalingo, che consente nel sottoporre un alimento a temperature fra i -18°C e i -25°C, ma in maniera meno rapida. A causa della lentezza del processo di congelamento, non è possibile bloccare il 100% degli enzimi della carica batterica e delle cellule vive che sono negli alimenti provocando un lento deterioramento del prodotto originale.

L’abbattimento e congelamento rapido quindi, permettono quindi un sistema di lavoro, più rapido e ideale per trattare tutti i vostri prodotti da quelli crudi e semilavorati a quelli già cotti, anche i più delicati, mantenendoli freschi e come appena preparati.

POST A COMMENT