+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM
  • No products in the cart.
  • No products in the cart.

Il limone sfusato amalfitano e la pasta di J-MOMO

HomeEventiIl limone sfusato amalfitano e la pasta di J-MOMO
Il limone sfusato amalfitano e la pasta di J-MOMO

Il limone sfusato amalfitano e la pasta di J-MOMO

J-MOMO produce pasta utilizzando le migliori materie prime ed ha utilizzato il limone sfusato amalfitano per la realizzazione del raviolo e dei tagliolini. Grazie al profumo ed al sapore di questo particolare agrume si riescono cosi a realizzare piatti unici.

tagliolini-al-limone

Il “limon amalphitanus”, rinominato poi “Sfusato amalfitano”, è l’oro giallo della Costiera amalfitana, simbolo di una terra che con i suoi colori e profumi ha inebriato il mondo.

farfalle-al-limone
È un prodotto ortofrutticolo italiano a Indicazione geografica protetta (IGP), presente nei comuni appartenenti alla Costa d’Amalfi (Maiori, Amalfi, Ravello, Minori, Cetara, Conca dei Marini, Atrani, Furore, Positano, Praiano, Scala, Tramonti, Vietri sul Mare) e si differenzia dai limoni della vicina area sorrentina per il diverso tipo di coltivazione e per proprietà organolettiche differenti.

ravioli_amalfitani
I limoni contribuiscono a rendere la Costa d’Amalfi un vero e proprio Eden terrestre. Divino ed umano, l’elemento celeste e quello terreno, trovano in questo luogo un connubio di rara perfezione. La natura benigna ha creato la Costa d’Amalfi, ma la costanza contadina ha creato il giardino: con la coltivazione a terrazze ha modificato i profili dei pendii scoscesi, con l’innalzamento delle macere (i muri di contenimento) ha vinto l’ostilità dei dirupi, addolcendo il paesaggio.